“Andiamo da papa francesco”
Il 24 giugno p.v., alle ore 10:00, il Santo Padre riceverà in udienza gli apicoltori della FAI – Federazione Apicoltori Italiani.
Il CoNaProA – Consorzio Nazionale Produttori Apistici, l’AIACeNa – Associazione Interprovinciale Apicoltori Casertani e Napoletani e l’APAM – Associazione Produttori Apistici Molisani, tutte associate FAI, con il contributo della Fondazione Luigi Terriaca ONLUS, hanno organizzato una partecipazione unitaria a questo straordinario evento. L’ultima volta che è stata concessa una Udienza agli apicoltori, è stato nel lontano 1958, da Papa Pio XII.
Ovviamente si è deciso di allargare la partecipazione anche ai famigliari degli apicoltori.
Chi intende partecipare, da solo o con i propri famigliari, ne può dare comunicazione scritta o telefonica, ad uno dei seguenti recapiti:
per le provincie di Napoli e Caserta: Luigi 389 9828844
per la provincia di Campobasso Emiliano 0874 412464 Stefano 333 8486375
per la provincia di Isernia Monia 0865 927211
E-mail:direzione@fondazioneterriaca.it
Il pulmann partirà da Campobasso, effettuerà fermate a Bojano, Isernia, Pozzilli, Venafro e Caianello.
Non serve sottolineare l’importanza dell’evento ed il suo significato anche per la nostra piccola comunità apistica. E’ auspicabile una partecipazione significativa per consolidare il nostro legame associativo anche in un’ottica di spiritualità che da sempre caratterizza il lavoro dei campi in genere e quello in apiario in particolare.
Apisticamente
F.to
Mario Ambrosino Massimo De Marco Gianfranco Visco