• APIMEL_Expo

Apicoltori Casertani e Napoletani in Assemblea

Erano presenti anche i soci del CoNaProA lo scorso 6 febbraio, nella Sala del Consiglio Comunale di Caianello, alla Assemblea ordinaria dell’Associazione Interprovinciale Apicoltori Casertani e Napoletani.
Ottima la partecipazione degli associati a testimonianza di un crescente spirito di appartenenza che anima l’apicoltura associata delle due importanti province campane.
Il Presidente dell’Associazione, Mario Ambrosino, ha relazionato sulle attività svolte nel 2014 ed ha presentato il rendiconto economico predisposto dal Consiglio Direttivo.
Durante il dibattito, particolarmente vivace quando si è trattato di affrontare il tema dell’Aethina Tumida e dell’Anagrafe Apistica, molti soci hanno avanzato proposte concrete ed espresso, in particolare, una diffusa esigenza di assistenza tecnica.
L’Assemblea, dunque, ha deliberato il programma di attività per il 2015 che sarà caratterizzato dai programmi di assistenza tecnica, di acquisti collettivi – in particolare di api regine, fogli cerei, arnie e telaini e dall’attivazione del servizio di gestione degli adempimenti obbligatori richiesti dall’Anagrafe Apistica.
Un’Assemblea che ha confermato il trend positivo dell’apicoltura associata di Caserta e Napoli che, anche grazie all’azione dell’AIACeNa, diventa sempre più opportunità di sviluppo economico ed occupazionale in una società rurale che, invece, mostra tutta la sofferenza di una crisi congiunturale.

 


Per ogni informazione rivolgersi a Luigi Laorenza ai seguenti recapiti: 338 9917360 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Apimell

Ultime news

11 Novembre 2017
  E’ un evento AAPS, AIACeNa, APAM, ARAL, CoNaProA, Fondazione Luigi Terri...
26 Settembre 2017
Chi mi conosce sa come lavoro e sa anche che evito di occuparmi di ciò che ...
27 Luglio 2017
  Sentito il parere del Comitato Scientifico della Fondazione Terriaca, ...

Newsletters